Assistenza e Riparazione

Assistenza e Riparazione

Assistenza e Riparazione

Nel nostro laboratorio ci occupiamo della riparazione di attrezzatura e macchinari, oltre che della manutenzione preventiva, la verifica funzionale e l’istruzione operativa.

Siamo anche centro autorizzato per la riparazione di diversi brand di attrezzatura specializzata.

Come ci organizziamo per la riparazione?

Che tu abbia un negozio, un service o che voglia solo rimettere in sesto la tua attrezzatura, contattaci e penseremo a tutto noi: scrivici la tua richiesta, la tipologia di macchinario (o il macchinario specifico) e il problema che presenta.

Riceverai per email il preventivo, le tempistiche dell’operazione e tutti gli altri dettagli. Ti invieremo anche un corriere per il ritiro!

Se hai bisogno di altre informazioni scrivile nella richiesta o contattaci sulla nostra pagina Facebook, ma prima consulta le sezioni FAQ e i Termini e le condizioni del contratto di assistenza, le trovi sotto.

Fai tornare la tua attrezzatura come nuova!

Prenditi cura della tua attrezzatura, e la tua attrezzatura non ti tradirà. Riparare anche un solo filo elettrico potrebbe farti risparmiare centinaia di euro!

Inviaci la tua richiesta!

Tipologia

Privacy Policy [Leggi qui]

13 + 11 =

Termini e condizioni del contratto

  • In caso di assistenza fuori garanzia, le spese di spedizione sono a carico del cliente. E’ comunque possibile richiedere il ritiro da parte del nostro corriere comunicandoci dimensioni e peso del prodotto. Le spese verranno poi addebitate nel prezzo finale.

 

  • In caso di assistenza in garanzia, i vari brand hanno politiche diverse tra loro per quanto riguarda le spese di trasporto. In base alla marca del prodotto comunicheremo se la spedizione rientra nella garanzia.

 

  • Se il prezzo finale della riparazione non supera i € 50,00 + iva e/o 1/10 del valore di mercato, l’oggetto in questione viene riparato senza emissione di preventivo.

 

  • Il preventivo viene rilasciato salvo imprevisti per problemi non diagnosticabili inizialmente. Il cliente verrà informato del preventivo e dell’avvenuta riparazione via email.
  • La DG Systems si riserva il diritto di addebitare un forfettario di € 25,00 + iva per spese di laboratorio sostenute in caso di preventivo non accettato.

 

  • L’oggetto lasciato in assistenza dev’essere prelevato entro e non oltre 12 mesi dall’avviso di avvenuta riparazione, fermo restando il diritto di ritenzione, ai sensi e per gli effetti dell’art.2756 CC che prevede dalla comunicazione di giacenza senza riscontro verbale o scritto da parte dell’interessato, la rinuncia dei beni, conferendo alla DG Systems il diritto di smaltire l’apparecchiatura sia essa riparata o non riparata.

FAQ

Quanto tempo è necessario per una riparazione?

  • Ogni riparazione ha una sua tempistica che dipende dalla complessità dell’intervento, dalla reperibilità dei pezzi di ricambio a molti altri fattori.

Non ho accettato alcun preventivo ma il mio oggetto è stato comunque riparato, perché?

  • Come da “termini e condizioni del contratto”, per oggetti il cui preventivo risulterebbe inferiore ai € 50 + iva, la riparazione viene effettuata senza emissione di preventivo. Questo per evitare costi di gestione che renderebbero l’operazione non economica.

Quanto tempo ho per accettare o meno il preventivo?

  • Come da art.2756 del codice civile, si hanno 12 mesi di tempo per comunicarci l’intenzione, una volta trascorsi si va incontro alla rinuncia dei beni, conferendoci il diritto allo smaltimento dell’apparecchiatura, riparata o non.

Per ulteriori informazioni, consulta i termini e condizioni del contratto di assistenza, lo puoi trovare nella pagina “Centro Assistenza”.

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