Posted on

Tour e Manifestazioni – 2009

Gemelli DiVersi – “Senza Fine Tour”

 

A 2 anni di distanza dal Disco d’Oro di “Boom”, i Gemelli DiVersi festeggiano i 10 anni di attività prima con la partecipazione a Sanremo e poi con la raccolta “Senza Fine – Greatest Hits 98-09” dalla quale partirà l’omonimo tour estivo.

Qui sotto una foto tratta dalla data di Lecce

gdv 2009

 

Dolcenera – “Nel Paese Delle Meraviglie Tour”

 

“Dolcenera nel paese delle meraviglie” esce il 20 febbraio 2009 in seguito alla partecipazione a Sanremo con il brano “Il mio amore unico”. L’album raggiunge la 5° posizione nella Top Digital Download e per 3 settimane consecutive rimane in 1° posizione nella classifica Nielsen Music Control dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Parte quindi l’omonimo tour il 30 aprile 2009, del quale possiamo vedere un’immagine qui sotto:

dolcenera 2009

 

Arisa – “Sincerità Tour”

Vincitrice di Sanremo Giovani 2009 con il brano “Sincerità”, pubblica il suo primo album con lo stesso nome (Sincerità) che l’ha resa famosa al grande pubblico.

Sotto, una foto scattata durante il tour:

arisa 2009

Malika Ayane – “Malika Ayane Tour”

 

Il 2009 è l’anno della svolta per Malika Ayane che 1 anno dopo aver pubblicato il suo primo album, si classifica terza nella categoria Giovani di Sanremo con il brano “Come foglie” vincitore anche di un Disco di Platino. Parte quindi per il tour estivo dal nome “Malika Ayane Tour”.

 

The Bastard Sons Of Dioniso – “TBSOD On Tour”

 

Il gruppo trentino partecipa ad X-Factor 2009 classificandosi in 2° posizione dopo essere stato seguito da Mara Maionchi ed aver vinto il premio della critica. Viene quindi pubblicato l’EP “L’Amor Carnale” (Disco d’Oro) prima di iniziare il tour “TBSOD On Tour”.

 

G. A. Le Muse – “Ddù è troppe ma une è poche”

 

Ass. La Bottega Del Sorriso – “Ninte è quelle chi sembre”

 

 

Porto Cervo

Donna Summer & Craig David

Donna Summer il 25 luglio e Craig David il 13 agosto, si esibiranno per l’esclusivo pubblico dell’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo. Di seguito, alcuni articoli sulle 2 star in Sardegna:

 

Sotto, un servizio sul concerto di Donna Summer:

Punto Zelig
Gli artisti che hanno spopolato grazie al programma televisivo Zelig, si esibiranno a San Benedetto del Tronto. Tra i vari nomi ricordiamo: Checco Zalone, Teresa Mannino, Pablo & Pedro, La Ricotta, Giovanni Vernia, Maniko Sport.

DeLuxe @ Porto Cervo

Uno degli eventi più lussuosi, in cui le aziende presentano i loro nuovi prodotti. A questo si aggiunge il concerto di Giusy Ferreri e quello del gruppo Kool & the Gang