Posted on

Tour e Manifestazioni – 2012

Nina Zilli – “L’Amore è Femmina Tour”

La cantante piacentina partecipa nell’edizione di Sanremo del 2012 e viene scelta a rappresentare l’Italia nell’Eurovision Song Contest 2012. In quest anno pubblica quindi il suo secondo album chiamato “L’amore è femmina” e certificato come Disco d’Oro, inizia allora il tour.

 

Malika Ayane – “Ricreazione Tour”

“Ricreazione” è il terzo album dell’artista italo-marocchina dal quale vengono estratti 5 brani (2 nel 2012): Tre cose; Il tempo non inganna. L’album arriva in 2° posizione in classifica e parte il tour nel novembre dello stesso anno, per poi continuare nel 2013.

Francesco Renga – “Tour Estivo”

Il cantautore, dopo la partecipazione a Sanremo, pubblica una raccolta intitolata “Fermoimmagine” che porterà nel suo Tour Estivo 2012.

 

Dolcenera – “Ci Vediamo In Tour”

Nel 2012 Dolcenera ripropone l’album “Evoluzione della specie” in una nuova versione aggiungendo inediti e soprattutto il brano con cui si è piazzata 6° a Sanremo “Ci vediamo a casa”.

G. A. Le Muse – “Almene ‘mparadise né moje né marite”

Il Gruppo Artistico Le Muse porta in scena una commedia incentrata sulle diatribe di 2 coniugi molto particolari alle prese con un divorzio.

Di seguito, un articolo al riguardo: Il Centro

Ass. La Bottega Del Sorriso – “Pijemece nu cafè”

 

Elton John @ Cala di Volpe

Il famoso hotel festeggia i 50 anni di Costa Smeralda con un grande nome della musica internazionale.Di seguito alcuni articoli al riguardo:

Sotto, un link al servizio sul concerto di Elton John:

Servizio su Videolina

Sting

Sting si esibirà in 2 feste private, in Sardegna ed a Cap d’Antibes. Sotto, alcuni articoli che ne parlano:

 

Gloria Gaynor

L’idolo della disco music torna in Italia per 5 concerti nei seguenti luoghi: San Dona di Piave, Barberino, Castel Romano, Marcianise, Serravalle.

Sotto, un video amatoriale dalla data di Marcianise:

 

Capodanno 2013 @ Sanremo

Per il Capodanno 2013, Sanremo si regala un concerto di Dolcenera il 31/12/12.

 

Capodanno 2013 @ Napoli

Nel capoluogo campano, il capodanno sarà festeggiato sul lungomare con i Planet Funk. Di seguito, alcuni articoli al riguardo:

Okean Elzy

Summer Nights Jazz Festival 2012

Il Summer Nights Jazz Festival si svolge dal 27 luglio al 5 agosto nella parte esterna all’Outlet di Serravalle Scrivia, e richiama molti grandi nomi del jazz e non solo, tra cui:

Peppe Servillo

Bireli Lagrene Quartet

Eddie Palmieri

Gloria Gaynor

Nina Zilli

Castelbasso – Progetto Cultura

Sergio Caputo Quintet

Sergio Caputo è autore e interprete di hit intramontabili come “Un Sabato Italiano”, “Il Garibaldi innamorato”, “Italiani Mambo” e molti altri brani che sono ormai dei classici della musica italiana. Accompagnato da Paolo Vianello, piano e tastiere, Mauro Beggio, batteria, Edu Hebling, basso e backvocals, Giulio Visibelli, sax tenore, sax soprano e flauto, a Castelbasso proporrà un “best” di successi eseguiti uno dietro l’altro a ritmo serrato, un repertorio ricco dei suoi brani swing e di quelli latini, capace di far ballare il pubblico più vario, e di accendere l’entusiasmo di persone di ogni età.

Pacifico

Musicista e poeta con una lunga storia artistica alle spalle, Pacifico, sul palco di Castelbasso, “racconterà” in musica il suo disco “Una voce non basta” nato dalla collaborazione via e-mail con circa 25 altri artisti. Sintetizzerà quella specie di prolungata jam session fisica e telematica, nella quale il grande cantautore farà rivivere le sensazioni a lui affidate e da lui provate coordinando quella band invisibile, ma dai risultati artistici splendidi.